In un giorno di pioggia un cagnolino preso dalla noia decise di istallare sul proprio telefonino facebook. Si divertiva tanto e passava le sua giornate sui social.
Un giorno ricevette la richiesta da un gatto. La mamma tutti i giorni gli ricordava di stare attento. Il cagnolino non ascoltava sempre la sua mamma e accettò l’amicizia del gatto, tanto in fondo non c’era niente di male. Cominciò a prendere confidenza con facebook e ogni giorno postava sempre foto della sua vita raccontando a tutti ogni suo sentimento. Il suo nuovo amico si dimostrava molto curioso della vita del cagnolino tanto che si fece raccontare dei segreti.
Un giorno dopo la scuola andò al parco a giocare con i suoi amici: un coniglietto e un cavallino. Improvvisamente arrivò anche un leone e cominciò a giocare con i tre amici. Mentre si divertiva con i suoi amici, il leone cominciò a deriderlo raccontando a tutti i suoi segreti, anche quelli molto personali. Solo allora capì che il suo amico gatto di facebook era il leone e che l’aveva imbrogliato.
Il cagnolino corse a casa in lacrime dalla mamma, che lo consolò. La mamma dopo averlo rassicurato gli ricordò di quando l’aveva messo in guardia perché i social a volte sono pericolosi. Il cagnolino capì il suo errore.
Morale: quando sei su social bisogna essere molto attenti, non sai mai chi c’è dietro a quei profili. E soprattutto gli amici sono quelli che conosci veramente e solo a loro puoi raccontare i tuoi segreti.
Aurora Lettieri
Nessun commento:
Posta un commento