C’era una volta una gattina di nome Lily, migliore amica di un gatto di nome Felix. I due si conobbero a scuola, in prima elementare. Subito la povera Lily, timida di carattere, ebbe timore a conversare con il gatto. Dopo qualche settimana di scuola, Lily prese coraggio: si avvicinò a Felix, iniziando con un semplice “Ciao”. Però appena Felix aprì bocca, Gino l’elefantino, che era il bullo della scuola, interruppe la conversazione. “UUUUUUHH FIDANZATINI!”, disse l’elefante. I due diventarono leggermente rossi in volto. “Gino! Ma cosa dici?!” miagolò Felix. La gattina restò muta, per paura di fare una brutta figura. Peccato che poi suonò la campanella. Fino alla fine della giornata di scuola, i due gattini non si rivolsero più la parola. Però appena uscirono dall’edificio, Lily e Felix si misero a parlare.
Col tempo, dalla prima elementare alla terza media, i due rimasero migliori amici per sempre. Si trovavano per parlare in cima ad una collinetta, dove sorgeva una grande sofora, che proteggeva i due dal sole. Ogni giorno, alla stessa ora del pomeriggio, salivano il piccolo mucchietto di terra e si sedevano ai piedi del grosso albero. Però, un giorno, i genitori di Lily le regalarono un telefono. La gattina, ormai grande, si fece un profilo su Instagram, Tik Tok, Facebook, VK, Twitter e su molti altri social. Il primo giorno Lily aprì Instagram, andò a vedere gli account suggeriti. Ne vide tantissimi e, non consapevole delle conseguenze, iniziò a seguirli tutti. Poi vide: richiesta di seguirti. La gatta accettò e si ritrovò su una chat con un personaggio misterioso. I due si misero a parlare, divennero poi amici. Quindi un’altra richiesta, un’altra ancora, un’altra… Tantissime. Lily, in pochi giorni, si fece molti amici su Instagram. Col tempo fece la stessa cosa su Facebook, su Tik Tok, su Snapchat… Il problema è che diceva a Felix di non poter andare alla collina, perché aveva impegni, mentre in realtà stava sempre attaccata al cellulare. Si era fatta più di mille amici virtuali, ma quelli reali diminuivano. Dopo quasi un mese, l’unico amico reale che le rimase fu Felix, che era innamorato di lei segretamente. Solo che non riusciva a dirglielo: una strana sensazione lo fermava quando provava a dirle quello che provava per lei.
Ma un giorno, mentre Lily stava chattando con un suo amico su Instagram, le apparve una strana notifica: “Il tuo account si chiuderà tra” ed iniziò un conto alla rovescia che partiva da 30. La gatta capì subito che le stavano hackerando l’account: questo voleva dire che… Perse i suoi 1000 amici. Provò anche a segnalare l'hacker, ma non fece in tempo. Allora rifletté. Pensò al suo migliore amico Felix. E in più, si ricordò quello che aveva detto Gino l’elefantino (che era diventato il saggio della montagna). Al solo pensiero, la gatta arrossì. Allora andò su WhatsApp, più precisamente sulla chat del suo migliore amico. Gli scrisse che il giorno dopo sarebbe riuscita ad uscire con lui presso la collinetta. Quando Felix visualizzò il messaggio, fu più che felice, ma rispose con un semplice “Ok”. Come promesso, il giorno dopo i due si incontrarono al solito posto, ma sia Lily che Felix erano diversi. Ogni volta che si guardavano, arrossivano. Si misero a parlare, e ad un certo punto Felix sospirò. “Lily, ti devo dire una cosa.” La gatta gli diede la parola, ma Felix ci mise un po’ a formulare la frase. “I-io… Lily, io ti amo.”. Ci fu un attimo di silenzio altrettanto imbarazzante. Finalmente, Lily si decise a rispondere. “Anche io, con tutto il cuore.”. Da quel giorno i due, come sempre, continuarono a darsi appuntamenti alla collina, e in più Lily riuscì a proseguire la sua vita, stando meno online sul telefono e più online sulla vita reale.
Francesca e Ginevra
Nessun commento:
Posta un commento