C’era una volta un pavone che postava foto su Instagram mettendosi in mostra. Aveva addirittura cinquemila followers, tra cui una lumaca, un ippopotamo, una farfalla, un gabbiano, una volpe, il leone, che era il re del paese, e anche una puzzola.
La puzzola conosceva molto bene il pavone perché erano molto amici, ma quando il pavone diventò popolare la trascurò. La puzzola invidiosa si mise a fare video, postare foto e creò il suo blog ricevendo solo un like, ovvero il suo. Allora cambiò strategia, si fece la doccia, si truccò e si mise il vestito più bello che aveva; tutto ciò lo fece per tornare amica del pavone.
Passarono settimane, mesi e anche un anno, riuscì a diventare famosa, conobbe addirittura un ghepardo e diventarono subito amici online. Il pavone decise di tornare amico della puzzola ma lei rifiutò. “Ormai ho tanti amici”, pensava.
Un giorno la puzzola andò in pericolo perché incontrò una volpe che era molto affamata. Chiamò tutti i suoi amici online, ma non arrivò nessuno, neanche il ghepardo; c’era ancora il pavone che era disposto ad aiutarla ma non lo fece perché la puzzola era cambiata troppo e ormai non la riconosceva più.
Lei si era pentita di essere cambiata, capì il suo errore e decise che non sarebbe cambiata mai più per invidia.
Nessun commento:
Posta un commento