Nel paese di Miagolandia abitava Bianca, una tenera gattina del colore della neve, che aveva due sole macchie nere nelle orecchie. Anche se i suoi genitori le dicevano che le donavano molto, a lei proprio non piacevano, anzi si sentiva decisamente brutta perché non era simile alla sua cantante preferita, Miagoletta, una gattina tutta moine dal colore perfettamente bianco e molto famosa su YouTube.
Allora un giorno decise di insultare gli altri, così che lei si potesse sentire bella. Cominciò con un gattino che conosceva, gli disse su un social: “Guardate Gino! Sembra una zebra dalle sue striature bianche e nere”. Poi al pappagallo disse: “Hai così tanti colori che mi ricordi una girandola”, e poco dopo gli inviò una foto di una girandola con un pappagallo per prenderlo in giro…
Miagoletta, la sua cantante preferita, vide cosa scriveva agli altri e decise di parlarle. Quando Bianca vide il messaggio le raccontò perché prendeva in giro tutti. Miagoletta la incoraggiò a non dire che era brutta perché era bellissima! Bianca chiese scusa a tutti e capì che, se Miagoletta non le avesse parlato, lei sarebbe stata offesa da tutti.
Miranda Bedani
Nessun commento:
Posta un commento