Trello, un simpatico cammello, abitava in un deserto dove non c’era nulla da fare. Trascorreva le sue giornate immerso nella noia totale.
Un giorno scoprì “Tuk Tok”. Tutti conoscevano questo canale; si informò e imparò a “postare” balletti sul “Griddy”. Accumulò più di 5000 followers, ma pian pianino, cominciò la “dipendenza”. Si isolò da tutti;” oscurò” tutto ciò che lo circondava: amici, famiglia,scuola. Passava le giornate a sprecare i suoi soldi per acquistare effetti speciali.
Un giorno ricevette una strana e-mail con scritto: “Metti qui i tuoi dati di credito e avrai un abbonamento gratis su Notflix per un anno”. Il cammello accettò subito; gli arrivò una notifica con scritto: “Conto bancario azzerato”. Trello aveva perso più di centomila paperelle “dollarate”!
Tutti i suoi followers vennero a sapere dell’accaduto e iniziarono a insultarlo profondamente per non essere stato prudente. Il cammello, suo malgrado, si accorse di essere vittima dei cyberbulli e di subire situazioni spiacevoli che mai avrebbe voluto vivere.
Quel giorno capì la lezione e non “postò” mai più un video. Segnalo gli hacker alla polizia postale facendoli arrestare.
Ad oggi Trello ha fatto “ingabbiare” più di 500 hacker.
Scritta da Luca, Edoardo, Abir, Tommaso, Halil
Nessun commento:
Posta un commento