Nel paese di ANIMALANDIA viveva una volpe molto furba, famosa su Facebook e popolare su YouTube. Un brutto giorno la piccola volpe di nome ROSSA iniziò a creare dei profili falsi sui social network per farsi degli “amici”, che poi criticava, spacciandosi per altri animali.
Un giorno la volpe volle prendere di mira una maialina di nome PIGGY, che aveva sei anni ed era molto intelligente per la sua età; ma questo ROSSA non lo sapeva, quindi ci provò lo stesso.
Il VOLPEDÌ (che per noi equivale al venerdì) era il giorno in cui ROSSA si dedicava alle offese. Quindi, si finse una brava “maialina” con l’alias di POPPY.P , adorabile e gentile con tutti e creò un profilo fake con un travestimento adeguato. ROSSA era pronta per fare il “botto”. Quando la volpe inviò l’amicizia a PIGGY, lei capì subito che si trattava di ROSSA . Quindi andò a chiamare la madre che le disse: “Tesoro, non fidarti mai di chi ti scrive su Facebook, perché potrebbe essere chiunque”. La piccola maialina rispose alla madre: “Mamma, so chi è, ma non so il perché di queste offese! Muoio dalla voglia di saperne di più e di darle una lezione…”
Quella stessa sera PIGGY inviò un messaggio a POPPY.P, invitandola ad una festa in maschera a casa sua. ROSSA, che in realtà era molto sola, fu contenta dell’invito e pensò di travestirsi da Mercoledì Addams per camuffarsi tra gli invitati. Quando entrò, era emozionata: era da tanto che non riceveva un invito, quindi non si accorse che PIGGY era dietro di lei. La maialina fece paura alla volpe e le disse: “Sei in trappola “AMIOE”, come dice la gente di oggi, ti senti tradita eh? Ti ho invitato qua per due motivi:
- per darti una lezione
- volevo sapere perché ti comporti così”.
La volpe si mise a piangere e tra le lacrime disse: “Qualche mese fa postavo dei video e delle foto sui social, ma poi un giorno mi è arrivato un commento negativo e poi tutti hanno iniziata a criticarmi; quindi ho deciso di fare agli altri ciò che hanno fatto a me”. PIGGY disse: “ROSSA, ti fa stare davvero meglio criticare gli altri animali? È bello fingere di essere qualcun altro? Alla fine il risultato è che sei sempre più sola!”.
La volpe si rese conto di aver sbagliato e ringraziò la maialina per averle aperto gli occhi. Immediatamente prese il suo Iphone e scrisse apertamente su Facebook le sue scuse a chi aveva preso in giro fino a quel momento. Da quel giorno la maialina e la volpe diventarono migliori amiche e aprirono un canale YouTube chiamato “ROSSA & PIGGY - PEACE&LOVE” per aiutare le vittime degli haters, ma anche gli stessi haters a ricredersi!!!!!!!!!!
IN QUESTA FAVOLA NON C’È SOLO UNA MORALE, MA BEN DUE:
LA PRIMA È MAI CREDERE A CIÒ CHE TI SCRIVONO SUI SOCIAL;
LA SECONDA È NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FACESSERO A TE.
Viola Malavasi, Viola Donatiello, Maria Piazza
Nessun commento:
Posta un commento