Post più popolari

sabato 13 gennaio 2024

FINALE - 5^B scuola primaria: Woodbook

 


Un giorno, nel bosco, la volpe Roxy decide di rubare, passando di casa in casa, le password degli account dei suoi amici per fare degli scherzi.

Lo scoiattolo Nocciolina vede la volpe aggirarsi con un taccuino con fare sospetto, ma non dice niente. Come ogni sera, gli amici si collegano su Woodbook per chattare, ma quella sera, si collega solo il lupo Max che legge dei commenti offensivi anche verso di lui e non capendo, decide di indagare.

I giorni successivi inizia a chiedere al coniglio Giulio, alla tartaruga Vale, al Picchio Carletto e agli altri amici del bosco se si siano accorti di questi commenti, ma l'unico ad aver visto qualcosa è lo scoiattolo che per paura continuava a tenere la bocca chiusa. La sera, si collegano di nuovo su Woodbook e a causa di quei commenti litigano tra di loro.

Il lupo continua ad indagare perché non riesce a credere che tra amici si possano scrivere delle frasi tanto brutte. Decide di andare dal suo migliore amico Nocciolina per parlarne. Ed è così che lo scoiattolo confessa a Max che aveva visto la volpe Roxy annotare qualcosa sul suo taccuino, ma che non era riuscito a vedere bene cosa.

Decidono di seguire insieme Roxy e vedere dove aveva nascosto il taccuino, per poi rubarglielo e leggere cosa aveva annotato. Scoprono che aveva trascritto tutte le password degli amici per entrare su Woodbook.

Max e Nocciolina, avendo ormai le prove, chiamano tutti per raccontare l’accaduto. La volpe cerca in tutti i modi di incolpare il lupo Max, ma nessuno le crede. Alla fine confessa e gli amici cancellano i commenti, cambiano le password e perdonano la volpe, chiedendole di non fare più queste cose o rimarrà da sola. Roxy capisce l'errore, si scusa con gli amici e da quella sera continuano a ritrovarsi su Woodbook a scherzare e ridere tutti insieme.



Nessun commento:

Posta un commento

Il progetto "Connection&friendship" contro il cyberbullismo

  L’I.C. Castelfranchi di Finale Emilia, l’I.C. Masi di Cavezzo e le Scuole Montanari di Mirandola nell’a.s. 2023-2024 hanno creato una ret...