La sera del 26 gennaio 2024 alle ore 18:00 si è svolta la festa conclusiva del nostro progetto, presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado C. Frassoni di Finale Emilia.
All’evento sono intervenuti il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, l’assessore alla scuola, Patrizia Melara, e i dirigenti delle scuole coinvolte, Anna Oliva e Tiziano Mantovani. Durante la serata sono stati premiati per ogni categoria i primi classificati di ogni scuola: la consegna della coppa e del diploma è stata l’occasione per intervistare gli studenti e chiedere loro l’aspetto più significativo dell’elaborato ideato. La giuria ha attribuito anche un premio speciale per ogni scuola a quei prodotti che si sono segnalati per originalità e creatività.
Durante le premiazioni gli studenti sono stati accompagnati e coinvolti dagli insegnanti referenti del progetto, che li hanno guidati durante questi intensi mesi di formazione: la professoressa Annamaria Luppi per l’I.C. Castelfranchi, il professor Stefano Golinelli per l’I.C. Masi di Cavezzo, i professori Filomena Galoppo e Antonio Mazzola per le Scuole Montanari di Mirandola. Alla cerimonia erano inoltre presenti anche i tanti insegnanti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che hanno dato il loro preziosissimo contributo in ogni classe.
I numerosi genitori intervenuti hanno reso indimenticabile questa bellissima serata, che si è conclusa con il rinfresco preparato dagli alunni del laboratorio di cucina della scuola secondaria di primo grado C. Frassoni.
Di seguito potete vedere le foto di alcuni momenti significativi della cerimonia, che saranno arricchite nei prossimi giorni da nuovi contributi.
Nessun commento:
Posta un commento